Fabio Fiorot è il nuovo responsabile della CNA di Oderzo

Fabio Fiorot, 30 anni, è il nuovo responsabile della CNA di Oderzo. L’incarico di far ripartire il mandamento opitergino dell’associazione artigiana gli è stato conferito dal direttivo il 3 giugno scorso.

Tra le prime iniziative del neo-responsabile, l’attivazione dello sportello “Crea Impresa” che dal 1° luglio fornirà consulenza gratuita ai giovani aspiranti imprenditori. Lo Sportello, nello specifico, darà informazioni di tipo burocratico e amministrativo, consulenza finalizzata allo sviluppo del piano d’impresa, consulenza giuridica sulle diverse forme di impresa e di finanziamento a tutti coloro che hanno un’idea valida e vogliono trasformarla in attività imprenditoriale.

«Sempre più spesso giovani della mia generazione, chi per vocazione e chi per la difficoltà di trovare un impiego o stanchi di contratti fatiscenti, si avventurano coraggiosamente nel lavoro autonomo – afferma Fabio Fiorot -. Il nostro obbiettivo è offrire loro, tramite lo Sportello, un valido aiuto per far fonte agli oneri burocratici di avvio di un’attività, che purtroppo sono imponenti, e soprattutto per inserirsi e posizionarsi sul mercato. La consulenza che offriamo è gratuita perché lo consideriamo un investimento sul futuro dell’economia trevigiana».

Lo Sportello sarà attivo presso la nuova sede dell’associazione di categoria, da poco inaugurata, in via degli Alpini 10, al secondo piano dell’edificio che ospita la Veneto Banca nel piazzale delle corriere.