Catia Olivetto eletta presidente dell'Unione Alimentare di CNA Veneto

Catia Olivetto, titoCatia_Olivettolare della Pasticceria Ducale di Ponte della Priula, è stata eletta presidente della CNA Alimentare del Veneto, l’unione che raggruppa le aziende dell’agroalimentare.

Olivetto, già presidente della CNA Alimentare della provincia di Treviso e attuale presidente di CNA Montebelluna, subentra a Mirco Della Vecchia, impegnato a livello nazionale come presidente dell’Unione.

Durante il consiglio regionale della CNA Alimentare mercoledì 20 maggio, Mirco Della Vecchia, che rimane vicepresidente del raggruppamento regionale, è intervenuto in videoconferenza per complimentarsi con la nuova presidente e augurare buon lavoro al gruppo, spiegare le motivazioni che lo hanno portato a rassegnare le dimissioni (l’accresciuto impegno associativo a seguito dell’elezione alla presidenza nazionale di CNA Alimentare) e confermare la disponibilità ad un rapporto proficuo tra Nazionale e Regionale.

“Obiettivo della nostra associazione deve essere quello di aiutare a combattere la burocrazia e
alleviare la pressione degli adempimenti alle imprese – afferma Catia Olivetto -. Il tema su cui desidero impegnarmi in particolare riguarda il miglioramento della collaborazione tra aziende, associazioni di categoria e organi di controllo, in particolare le Asl, le autorità di sorveglianza e controllo, per allentare la pressione sulle imprese. Nelle imprese d’altro canto va sviluppata una consapevolezza e tranquillità che si lavora nel rispetto delle regole e con un metodo, solo così le autorità di controllo possono essere viste in modo positivo e non oppressivo”.

L’Unione prevede di lavorare anche su una maggiore informazione e formazione rispetto alla legge sull’etichettatura, di riprendere l’attività formativa su HACCP , di supporto per il controllo e di informazione sul manuale.