A Mogliano Veneto nasce la medicina di gruppo. Grazie alla CNA di Oderzo

Sarà il primo gruppo di medici di medicina generale associati con sede unica a Mogliano Veneto.

Lo studio rimarrà aperto 7 ore al giorno e ogni sera sempre fino alle 19 (da lunedì a venerdì). Con grandi vantaggi per i 7500 pazienti dei cinque medici, tutti professionisti molto noti in città, Pierantonio Sossi, Ferruccio Piovesan, Alberto Cipolla, Gianpietro Fezzi e Giuseppe Vianello.

I loro pazienti manterranno il proprio medico di riferimento con i propri orari di visita ma, in caso di urgenza fuori orario, potranno contare su uno degli altri medici presenti. Le visite saranno finalmente su appuntamento: lo studio infatti si doterà di un’assistente amministrativa che prenderà gli appuntamenti e sgraverà i medici dal carico burocratico.

«Potremmo finalmente dedicarci esclusivamente ai nostri pazienti e alla loro salute, sgravati dal peso della burocrazia, fare cioè a tempo pieno il nostro lavoro: i medici – sottolinea Alberto Cipolla -. I nostri assistiti avranno il vantaggio di essere seguiti al meglio perché lavorare con altri  professionisti nella stessa sede permette scambio di pareri e confronti nell’interesse del paziente».

Una novità per Mogliano, questo primo studio associato di medici di medicina generale.

I cinque medici, seguiti dai consulenti della CNA di Oderzo, hanno costituito la cooperativa Società cooperativa Medici di Medicina generale di Mogliano, già operativa, con sede in via Terraglio 2/a. I lavori di ristrutturazione dei locali, che ospiteranno gli ambulatori e un’ampia reception, cominceranno nelle prossime settimane per essere pronti nell’autunno.

«È un progetto su cui abbiamo ragionato per tanto tempo e che finalmente vede la luce – racconta Pierantonio Sossi, presidente della neonata cooperativa -. La Regione Veneto e l’Ulss 9, con il nuovo Piano sociosanitario recentemente approvato, spingono nella direzione della medicina associata, e che dovrà essere sostenuta anche nei fatti cioè sul piano economico, per potenziare l’assistenza territoriale che sarà il futuro della sanità. Noi siamo contenti di poter offrire ai nostri pazienti una soluzione che porterà loro molti benefici in termini di qualità dell’assistenza».

Lo studio associato inizierà a operare dal 1° gennaio 2014. Questo il tempo necessario per ristrutturare i locali del nuovo stabile e per disdire l’affitto degli attuali ambulatori nei vari quartieri della città. E anche per mettere in campo una adeguata campagna informativa ai propri pazienti per la novità che li riguarda e al territorio.

Per informazioni:

CNA Oderzo – Via degli Alpini 10 – CAP 31046 – Tel. 0422.207563 – Fax 0422.200071 – Email: oderzo@cna.it


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa