Tassi: fortemente delusi dalla decisione della BCE di lasciarli invariati Bortoluzzi (Canova): «Decisione che rischia di compromettere la competitività delle imprese»

«Siamo fortemente delusi dalla decisione della Banca centrale europea di lasciare invariati i tassi d’interesse. Speravamo che il taglio di giugno desse il via a una stagione di costanti ribassi. Questa decisione grava sulla gestione finanziaria delle imprese e ne rallenta le scelte di investimenti rischiando di compromettere la competitività delle imprese e la crescita del nostro territorio».

Lo afferma Rudy Bortoluzzi, diretto di Canova, il confidi promosso da CNA territoriale di Treviso.

«La cosa ancor più grave – rincara Bortoluzzi – è che il board della BCE si è trincerato dietro un incredibile mutismo sul futuro, anche il più prossimo di settembre, non prendendosi impegni in nessun orizzonte temporale. È una cosa gravissima per un Istituto che tra i suoi compiti ha quello di guidare ed accompagnare lo sviluppo dell’economia europea».